L'accesso ai servizi web EPoCA è soggetto al rispetto dei termini e delle condizioni del presente documento e delle Leggi ed i Regolamenti applicabili, incluse quelle relative a Copyright, i Brevetti ed alla protezione della proprietà intellettuale, vigenti nella Comunità Europea.
Con la spunta per accettazione dei presenti Termini di servizio l’utente dichiara di avere letto e di accettare i termini e le condizioni definite nel presente documento, di accettare i termini e le condizioni dell’informativa privacy reperibile al link http://www.evco.it/it/content/2-privacy e rilasciare il relativo consenso al trattamento dei propri dati.
L’utente è tenuto a leggere attentamente tutti i termini e le condizioni dei presenti Termini di servizio prima di effettuare l’accesso ai servizi web EPoCA e ad effettuare una copia e una stampa del presente documento che sostituisce eventuali sue precedenti versioni.
EVCO S.p.A. può, a sua discrezione, apportare modifiche a questi Termini di servizio in qualsiasi momento e senza preavviso pubblicandone la versione aggiornata al link https://epoca.cloud/terms_of_service.
L'utente è tenuto a controllare periodicamente il/i Sito/i Web EPoCA (https://epoca.cloud/terms_of_service) per conoscere la versione più aggiornata del presente documento.
Qualora l'utente non intenda accettare eventuali modifiche apportate ai Termini di servizio, ha la facoltà di recedere dall'utilizzo dei Servizi web EPoCA ai sensi del punto 10. della stessa.
L'utilizzo da parte dell'utente dei Servizi web EPoCA successivamente alla pubblicazione o comunicazione della modifica del documento costituisce accettazione dell'utente dei Termini di servizio modificati.
Con l'accesso ai servizi web EPoCA l'utente dichiara:
(i) di avere almeno 18 anni, di essere un cliente professionale;
(ii) di utilizzare i servizi esclusivamente per scopi inerenti l’attività professionale o aziendale esercitata e, qualora operi in nome di una società o altro ente commerciale, di essere opportunamente autorizzato e/o delegato;
(iii) di fornire Informazioni utente vere e di mantenerle aggiornate e complete;
(iv) di accettare i termini e le Condizioni d’uso stabilite in questa Licenza;
(v) di essere consapevole che le spese relative ai servizi Internet, le telecomunicazioni e altri oneri che potrebbero essere applicati dai Providers a seguito dell'utilizzo dei servizi web EPoCA non dipendono da EVCO S.p.A. e rimarranno a carico dell’utilizzatore.
1. Condizioni per l'utilizzo del servizio
I Servizi web EPoCA richiedono la disponibilità di una connessione Internet a banda larga.
I servizi web EPoCA sono destinati e riservati esclusivamente alla clientela professionale.
Per cliente professionale si intende sia la persona fisica sia la persona giuridica che agisce nell'esercizio dell'attività professionale o imprenditoriale svolta.
L’attivazione e l’utilizzo dei Servizi web EPoCA è consentito esclusivamente per scopi inerenti l’attività professionale o aziendale esercitata.
2. Oggetto
Il servizio web EPoCA è di esclusiva proprietà di EVCO S.p.A. con sede in via Feltre n. 81/A, 32036 SEDICO (BL) Italia, P. IVA IT 00769310251, ed è finalizzato a fornire modalità di accesso da remoto per il monitoraggio, la trasmissione dati, la modifica parametri, la visualizzazione dati storici e gli avvisi a mezzo email in caso di allarme dei soli prodotti da EVCO S.p.A. compatibili con il servizio(consultabili al link http://www.evco.it/img/cms/116EPCE104.pdf), registrati a Vostro nome.
EVCO S.p.A. concede l’uso gratuito, non esclusivo dei servizi web EPoCA, per un utilizzo nel rispetto dei termini e delle condizioni di cui al presente documento.
L’attivazione del servizio è soggetta all'accettazione da parte dell’utente dei presenti Termini di servizio.
3. Condizioni d’uso
La titolarità esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale del marchio EpoCA così come dei servizi web EPoCA, sono e rimangono di EVCO S.p.A.
Con l’accettazione delle presenti condizioni d’uso, all’utilizzatore viene concesso unicamente il diritto non esclusivo, non trasferibile di utilizzo di tali servizi, nella versione ufficialmente rilasciata da EVCO S.p.A., per i soli scopi ai quali è destinata, accessibile da uno o più dispositivi di sua proprietà o comunque in sua legittima disponibilità.
L’accettazione dei Termini di servizio non prevede il trasferimento all’utilizzatore di alcuna versione di software.
L’accettazione dei Termini di servizio non prevede il trasferimento all’utilizzatore di alcuna documentazione tecnica e di progetto.
È fatto divieto all’utente di commercializzare a qualsiasi titolo l’accesso ai servizi web EPoCA, o cederla in licenza a qualsiasi titolo.
È inoltre vietato a terzi diversi da EVCO S.p.A. interrogare il Software e/o tentare operazioni di reverse engineering e/o tentare collegamenti al software e/o decodificare gli algoritmi di protezione e/o accedere con qualsiasi mezzo e a qualunque titolo al codice, crearne lavori derivativi.
Ogni tentativo in tal senso costituisce violazione dei diritti esclusivi di titolarità di EVCO S.p.A. e sarà perseguito a norma di legge.
4. Account, password, dati e sicurezza
I servizi web EPoCA prevedono l’accesso previa registrazione da parte dell'utente.
I dati rilasciati dall’utente saranno trattati da EVCO S.p.A nel rispetto della normativa vigente e dell’informativa privacy disponibile al seguente link http://www.evco.it/it/content/2-privacy.
Durante la procedura di registrazione al servizio web EPoCA, l'utente specifica Account e Password. L'utente è responsabile del mantenimento, della segretezza della/e propria/e Password e del/i prorio/i Account, nonchè delle attività svolte con l’utilizzo di tali credenziali impegnandosi a notificare ad EVCO S.p.A. qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria Password e/o Account o altre violazioni alla sicurezza.
EVCO S.p.A. non sarà considerata responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dal mancato rispetto delle disposizioni del presente articolo 3.
Rimane a carico esclusivo dell’utente la responsabilità e l’onere di effettuare periodicamente il salvataggio e la memorizzazione, su supporti esterni ai servizi stessi, di eventuali dati dell’utente o informazioni di suo interesse.
EVCO S.p.A. non potrà pertanto essere ritenuta responsabile o tenuta al risarcimento dei danni, di qualsivoglia natura e a qualsivoglia titolo, subiti dall’utente per la cancellazione, la distruzione delle informazioni e dei dati ad esso associati.
L'utente accetta che i Servizi EPoCA possono includere componenti di sicurezza che permettono la protezione dei materiali digitali e che l'utilizzo di tali componenti è soggetto a regole di utilizzo stabilite da terzi a cui EVCO S.p.A. dovrà aderire per garantire l’integrità del sistema.
EVCO S.p.A. si riserva la facoltà di rifiutare la registrazione o annullare i Servizi web EPoCA a sua discrezione.
5. Garanzie e responsabilità
I Servizi web EPoCA vengono forniti “as is”, EVCO S.p.A., i suoi fornitori, rivenditori e distributori non possono garantire le prestazioni e/o i risultati ottenibili utilizzando i Servizi web EPoCA.
6. Attività non comprese nei Termini di servizio
L’accettazione dei presenti Termini di servizio non dà diritto all’utilizzatore ad ottenere eventuali attività di modifica, sviluppo, personalizzazione o implementazione dei Servizi web EPoCA.
7. Limitazione di responsabilità
In nessun caso EVCO S.p.A., i suoi fornitori, rivenditori e/o distributori saranno ritenuti responsabili nei confronti dell'utente o di qualsiasi altra persona o entità per eventuali danni, reclami, costi o qualsiasi danno diretto e indiretto, accidentale, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo, incluso, ma non limitato a, perdita di reddito o utile, perdita di dati, danni o altra perdita commerciale e/o economica.
EVCO S.p.A. non è responsabile dei reclami da parte di terze parti.
Nel caso in cui la suddetta limitazione di responsabilità non sia valida nella giurisdizione applicabile, la responsabilità massima aggregata di EVCO S.p.A. e quella dei rivenditori e/o distributori e dei fornitori di EVCO S.p.A. non supererà l'importo pagato dall'utente per il prodotto.
L’utilizzatore decade dalla garanzia ogniqualvolta i danni siano determinati da uso diverso da quello consentito, da negligenza, imprudenza, imperizia dell’utente, da manomissione del Software, modifica, integrazione o comunque intervento attuato dall’utente o da terzi, da caso fortuito o forza maggiore.
L’utente decade altresì dalla garanzia qualora contravvenga ad una qualsiasi delle disposizioni dei presenti Termini di servizio.
La rimozione dei vizi e dei difetti eventualmente rilevati dagli utilizzatori così come la modifica delle funzionalità disponibili nel servizio web EpoCA è operata esclusivamente da personale EVCO S.p.A. e/o da essa autorizzato nei tempi e nei modi stabiliti da EVCO S.p.A.
8. Utilizzo internazionale
L'utente accetta di rispettare tutte le leggi vigenti in materia di trasmissione dei dati dagli Stati Uniti o dal proprio Stato di residenza o dallo Stato nel quale i dispositivi compatibili con i Servizi web EPoCA sono utilizzati. L'utente dichiara e garantisce di non trovarsi e/o di non ricevere dati tramite i Servizi web EPoCA installati in uno Stato soggetto a embargo da parte del governo degli Stati Uniti o della UE o che sia stato designato dal governo degli Stati Uniti o dalla UE come Stato che "sostiene il terrorismo", inoltre dichiara di non essere inserito in nessun elenco del Governo degli Stati Uniti o dell’UE di persone o enti vietati o interdetti e di non avere rapporti con tali soggetti.
L’utente può utilizzare i Servizi web EPoCA solo se:
(i) non è cittadino o residente e non è sotto il controllo del governo di: Cuba, Iran, Iraq, Libia, Corea del Nord, Sudan, Siria, Serbia, aree controllate dai Talebani in Afghanistan, o qualsiasi altro paese in cui gli Stati Uniti o la UE hanno proibito l'esportazione;
(ii) non sarà possibile scaricare o esportare o riesportare in altro modo il Prodotto, direttamente o indirettamente, nei paesi menzionati nella clausola (i), né a cittadini, cittadini o residenti di tali paesi;
(iii) non è presente negli elenchi del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti di Specially Designated Nationals, Specially Designated Terrorists, e Specially Designated Narcotic Trafficker, né è elencato nella Tabella degli Ordini Negativi del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti;
(iv) non sarà possibile scaricare o altrimenti esportare o riesportare il Prodotto, direttamente o indirettamente, a persone negli elenchi di cui al punto (iii);
(v) l'utente non utilizzerà il Prodotto per, e non consentirà l'uso del Prodotto, a scopi proibiti dalla legge degli Stati Uniti, incluso, a titolo esemplificativo, lo sviluppo, la progettazione, la fabbricazione o la produzione di prodotti nucleari, chimici o armi biologiche di distruzione di massa.
Se non si è in conformità con le dichiarazioni di cui sopra, non si è autorizzati a utilizzare i Servizi web EPoCA.
9. Durata del servizio
I presenti Termini di servizio hanno durata di anni 5 (cinque) a decorrere dalla data di registrazione di ciascun account ai Servizi web EPoCA da parte dell'utente e si intende tacitamente rinnovata, alle medesime condizioni praticate all’atto della prima attivazione ad ogni scadenza per un ulteriore periodo di 1 (uno) anno.
I presenti Termini di servizio termineranno in caso di disdetta da una delle parti e, comunque terminerà automaticamente di diritto senza preavviso se l’utente non rispetterà i termini contenuti nel presente documento.
10. Cessazione del servizio
L'utente può richiedere la cessazione dei Servizi web EPoCA per ciascun Account registrato in ogni momento e senza limitazioni.
La fornitura dei Servizi web EPoCA cesserà entro circa 20 giorni lavorativi dalla richiesta dell'utente.
La cessazione dei Servizi web EPoCA comporterà la disattivazione di ogni eventuale ulteriore attività o servizio di supporto e la cancellazione e la distruzione di tutte le informazioni associate all' utente.
EVCO S.p.A. si impegna a eliminare le Informazioni utente a seguito della cessazione dell’Account. Al momento della cessazione dell'Account, determinate informazioni potrebbero non essere immediatamente eliminate dai database EVCO, tra le quali, ad esempio, voci del registro, diagnostica, analisi dei dispositivi collegati all'utente, dettagli delle transazioni dell'Account o informazioni soggette a ordini dell’autorità o ad altri procedimenti.
Rimane ad esclusivo carico dell’utente la responsabilità e l’onere di effettuare prima della cessazione, il salvataggio e la memorizzazione su supporti esterni ai Servizi web EPoCA di eventuali informazioni dell’utente e di qualsiasi genere di dato di suo interesse.
EVCO non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile o tenuta al risarcimento dei danni, di qualsivoglia natura e a qualsivoglia titolo, subiti dall’utente per la cancellazione e la distruzione di tutte le informazioni associate all'utente a seguito della cessazione dei Servizi web EPoCA.
Le disposizioni delle presenti Condizioni che, per loro natura, restano valide dopo la cessazione, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, le disposizioni relative alla proprietà, le esclusioni di garanzia e le limitazioni di responsabilità, resteranno valide e vincolanti dopo la cessazione del servizio.
In ogni caso, EVCO S.p.A. si riserva il diritto di non attivare, sospendere e/o cessare l'account utente e/o i relativi Servizi web EPoCA in caso di violazione di legge e/o di qualsiasi disposizione dei presenti Termini di servizio da parte dell'utente, e/o di utilizzo improprio dei Servizi web EPoCA e/o in caso di modifica dell’Hardware EPoCA, e/o utilizzo dei Servizi EPoCA e/o del software in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di EVCO e/o delle sue consociate o affiliate, o di terzi.
Inoltre, EVCO S.p.A. si riserva il diritto di terminare l’erogazione dei Servizi EpoCA e di rescindere i presenti Termini di servizio per cessazione della fornitura dei Servizi EPoCA e loro sostituzione con altri servizi o sistema/i, anche solo Hardware, inviando all'utente avviso di tale cessazione con almeno 1 anno di preavviso a mezzo email e/o pubblicazione sui sito http://www.evco.it.
11. Livello del servizio
Il servizio web EPoCA richiede l'utilizzo di una connessione Internet a banda larga sempre attiva.
EVCO S.p.A. non assume la responsabilità e non rilascia garanzie rispetto alla disponibilità, alla funzionalità o al costo della connessione Internet a banda larga.
L'utente è responsabile dei costi dovuti per la connessione alla rete Internet necessari per l'utilizzo dei Servizi web EPoCA ed in questo senso l'utente dichiara e concorda di essere il solo responsabile, per eventuali controversie relative a qualsiasi servizio Internet o con i provider della connessione.
L'utente con l’accettazione dei presenti Termini di servizio, dichiara di essere consapevole che le prestazioni erogate dal servizio web EPoCA sono dipendenti dalla qualità della connessione alla rete Internet ed alla qualità della connessione tra i dispositivi ed il router di riferimento.
Nel quadro della fornitura dei Servizi web EPoCA relativamente all'hosting dei server e della garanzia del livello di servizio erogato (SLA: Service Level Agreement) si fa riferimento direttamente alle condizioni definite dai sub-fornitori di cui EVCO S.p.A. si avvale per l'erogazione di tali servizi, da cui si ricava un up-time mensile garantito del 99,5% per l'infrastruttura e del 95,0% per il front-end del portale.
Il servizio web EPoCA risponde ad elevati standard di continuità nell'erogazione del servizio. L'eventuale non disponibilità del servizio, tipicamente derivante da attività di straordinaria manutenzione e aggiornamento dell’infrastruttura e della piattaforma, sarà imputabile ad EVCO S.p.A. o ai suoi sub-fornitori esclusivamente nei casi di prolungata sospensione ma non in presenza di cause eccezionali che rendano la rete Internet non disponibile o per cause di forza maggiore inclusi black out sistemici sia a livello locale che globale.
Si precisa che in ogni caso la gestione dei contratti di hosting sarà a carico di EVCO S.p.A.
12. Legge applicabile - Giurisdizione – Foro competente
12.1 I presenti Termini di servizio, è disciplinato dalle leggi italiane e l’utilizzatore riconosce e accetta che i principi in materia di conflitto di leggi, nonché la Convenzione ONU relativa alla vendita Internazionale di Beni Mobili non sono applicabili. Questi Termini di servizio costituiscono l'intero accordo tra l'utilizzatore ed EVCO S.p.A. in relazione ai Servizi web EPoCA e:
(i) sostituisce qualsiasi precedente o contemporanea comunicazione, proposta o dichiarazione scritta o orale relativa all'oggetto di tale contratto;
(ii) prevale su qualsiasi clausola contraria o integrativa di qualsiasi preventivo, ordinazione, ricevuta o comunicazione simile intercorsa tra le parti.
Nulla nei presenti Termini di servizio arrecherà pregiudizio a eventuali diritti dell’utente ai sensi di leggi applicabili che siano contrattualmente inderogabili.
12.2 Le parti restano soggette alla giurisdizione italiana e indicano unico foro competente, in via esclusiva, il tribunale di Belluno.
13. Disposizioni generali
Il presente Accordo può essere modificato solo per iscritto da parte di EVCO S.p.A.
Il mancato esercizio o la mancata Applicazione di una clausola o di una facoltà prevista nei presenti Termini di servizio da parte di EVCO S.p.A. non costituisce rinuncia a tale diritto o facoltà.
Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti Termini di servizio fosse giudicata non valida, le parti concordano che le rimanenti clausole devono essere interpretate sulla base delle intenzioni delle parti e conserverà piena validità ed efficacia.
Le esclusioni di garanzie e danni e le limitazioni di responsabilità sopravvivranno al termine.
Il presente Contratto di licenza è redatto in lingua italiana e potrà essere fornito, solo a scopo informativo, in una lingua diversa dall'italiano. In tal caso, laddove si dovessero riscontrare incongruenze
o discrepanze tra la versione italiana e una qualsiasi altra versione linguistica, la versione in lingua italiana sarà considerata prevalente e sarà la sola versione vincolante e applicabile del presente Contratto.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 e 1342 del codice civile italiano l’utente dichiara di accettare e di approvare specificamente, dopo apposita rilettura, le seguenti clausole:
1. Condizioni per l'utilizzo del servizio
3. Condizioni d’uso
4. Account, password, dati e sicurezza
5. Garanzie e responsabilità
6. Attività non comprese nei Termini di servizio
7. Limitazione di responsabilità
8. Utilizzo internazionale
9. Durata del servizio
10. Cessazione del servizio
11. Livello del servizio
12. Legge applicabile - Giurisdizione - Foro competente
13. Disposizioni generali